Rosemary West: la vita in carcere dopo la condanna
Rosemary West fu condannata per dieci omicidi, tra cui quelli di Charmaine e Heather West, nel 1995: da allora sta scontando l'ergastolo nelle prigioni inglesi.
Nel momento in cui scriviamo (marzo 2014) è detenuta nel carcere di massima sicurezza di HMP Low Newton, a Brasside, dove è impiegata come "tea lady" al centro ristoro per le guardie.
La stampa e le autorità inglesi le stanno comunque addosso per numerose ragioni (da quelle più serie ai gossip più beceri) e le cose non possono che farsi ancora più intense con l'avvicinarsi del ventennale della sua condanna.
Recentemente è stata interrogata sulla morte della quindicenne Mary Bastholm, scomparsa nel nulla nel gennaio 1968 e sospettata di essere l'ennesima vittima del suo defunto marito Fred West.
E ha fatto scalpore la notizia che all'interno del carcere l'assassina seriale goda di un trattamento "di favore": cella singola, ampia e dotata di TV e impianto stereo. Proprio non male per una spietata pluriomicida...
Fonti:
Shephen West e Mae West, Inside 25 Cromwell Street (P. Grose, 1995)
Colin Wilson e Donald Seaman, Il Libro Nero dei Serial Killer (Newton Compton, 2005)
http://serialkillerdistrict.blogspot.com/2014/01/rose-west-omicida-si-puzzona-no.html
http://www.express.co.uk/news/uk/461226/Rose-West-reveals-comfortable-prison-life-as-20th-anniversary-of-Cromwell-St-murders-looms
http://www.mirror.co.uk/news/uk-news/serial-killer-rosemary-west-urged-3168144
|