Serial Killer > Notizie > II governo della British Columbia vuole accertare se la polizia abbia realmente compiuto il necessario per avvertire la popolazione della presenza di un assassino seriale nel territorio di Vancouver
Il canadese Robert Pickton, noto serial killer che uccideva prostitute dando i loro resti in pasto ai maiali, probabilmente poteva essere catturato prima che il numero delle sue vittime (accertate) salisse a 26.
Per scoprire se ciò possa essere vero, il governatore della British Columbia ha avviato un'inchiesta dal nome "Donne scomparse". Essa cerca di chiarire la posizione della polizia canadese riguardo ad alcuni fatti non noti alla stampa. La prima seduta si è svolta l'11 ottobre 2011.
Durante la seconda seduta, avvenuta il 13 ottobre, Mark Skwarok, avvocato di Kim Rossmo, ex alto ufficiale di polizia di Vancouver, ha affermato che il proprio assistito abbia inviato un memorandum ai propri superiori in cui faceva presente l'incredibile aumento di sparizioni tra le prostitute dei bassifondi della zona est di Vancouver.
Questo documento, sempre stando a quanto affermato da Skwarok, è stato scritto nel maggio del 1998 e mai reso pubblico, perché ciò non è stato ritenuto necessario dalle alte sfere della polizia canadese.
L'avvocato di Rossmo, che non ha avuto paura di insinuare che sia questa la reale causa del numero incredibile di vittime accertate e non, uccise da Pickton. Il fatto di non aver avvisato la polazione ha ritardato l'arresto dell'omicida seriale, che, ricordiamo è avvenuto nel 2002, in modo del tutto casuale in quanto indagato non per omicidio ma per possesso illegale di armi.
Fonti:
https://www.cbc.ca/news/canada/british-columbia/
https://www.crimeblog.it/post/116/serial-killer-robert-pickton
https://www.vancouversun.com/news/Vancouver+wasn+allowed+issue+serial+killer+warning+lawyer/5539887/story.html
https://www.thestar.com/news/canada/article/1068774--investigator-tried-to-warn-of-serial-killer-pickton-inquiry-told
Robert Pickton: il Serial Killer poteva essere fermato prima?
Notizia di cronaca nera pubblicata il 16/10/2011
Notizia scritta da: Paola Preziati Scaglione
Fonte: LaTelaNera.com
|