Serial Killer > Notizie > Dopo cinque omicidi, che si sospetta siano opera di un serial killer, la polizia raccomanda ai gay della capitale di non accettare incontri con sconosciuti via web
Un omicida seriale è in attività a Johannesburg? È di due giorni fa, il 6 ottobre 2011, la notizia di un quinto omicidio nella comunità gay nella capitale del Sudafrica.
Erano 4 le vittime fin qui accertate, tutte e 4 strangolate e legate, senza che nei loro appartamenti risultassero evidenti segni di scasso o di rapina. La due ultime erano sicuramente frequentatori abituali di siti di incontri gay online, e per le altre lo si ipotizza.
Per gli attivisti gay sudafricani questa è la prova che un serial killer abbia preso di mira gli omosessuali della capitale. Gli stessi attivisti denunciano superficialità nelle indagini condotte sin qui dalle forze di polizia proprio a cause delle scelte di vita delle vittime.
I primi 4 uomini uccisi avevano tra i 30 e i 40 anni. Uno risulta essere morto mentre stava facendo da baby sitter a casa di un amico, il primo aveva segni di ustione da acido sul corpo.
L'ultimo, in cui assassinio è stato perpetrato ad aprile ma solo adesso è stato collegato agli altri quattro, è stato picchiato con il proprio computer portatile prima di venire strangolato.
Gli omicidi con questo modus operandi sono iniziati a dicembre del 2010.
La polizia ha invitato gli omossessuali di Johannesburg a non accettare incontri con sconosciuti contattati via web, anche se, fino a questo momento, non ufficializza la ricerca di un serial killer.
fonti:
https://www.pinknews.co.uk/2011/10/06/gay-rights-activists-report-another-murder-in-johannesburg/
https://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Sudafrica-Johannesburg-incubo-serial-killer-dietro-omicidi-gay_312509510861.html
https://www.freedominspeech.org/component/content/article/34-homepageslide/341-serial-killer-may-be-targeting-gay-men-in-johannesburg.html
Serial Killer: a Johannesburg gay a rischio?
Notizia di cronaca nera pubblicata il 08/10/2011
Notizia scritta da: Paola Preziati Scaglione
Fonte: pinknews.co.uk
|