Quali avvenimenti legati ai serial killer sono avvenuti nella data del 25 marzo nel corso della Storia? Scopriamo i fatti, i misfatti e i morti del giorno.
25 marzo 1946
Nasce nel Wisconsin (USA) Gerard John Schaefer. Il serial killer (nella foto a lato) viene condannato all'ergastolo nel 1973 per l'omicidio di due ragazze ma è sospettato di essere il responsabile della morte di oltre 30 persone.
25 marzo 1957
A Mezzanino, in provincia di Pavia (Italia), nasce Milena Quaglini, la serial killer italiana etichettata come "la donna che uccideva i maschi violenti". Incarcerata per l'omicidio di 3 uomini, morirà suicida in carcere il 16 ottobre 2001.
25 marzo 1989
Esattamente un anno e un giorno dopo il suo ultimo omicidio, Jeffrey Dahmer uccide la sua quinta vittima riconosciuta. Si tratta del ventiseienne Anthony Sears. In quel periodo Dahmer era tornato a Milwaukee dopo anni di permanenza nel Wisconsin: condannato nel gennaio del 1989 per molestie sessuali, era in attesa della sentenza esecutiva che sarebbe arrivata di lì a qualche giorno e che l'avrebbe portato in prigione per una detenzione di dieci mesi.
Articolo scritto da: Alessio Valsecchi
|