Quali avvenimenti legati ai serial killer sono avvenuti nella data del 24 novembre nel corso della Storia? Scopriamo i fatti, i misfatti e i morti del giorno.
24 novembre 1938
A Lincoln, la seconda città più popolosa dello stato del Nebraska (USA), nasce Charles Raymond Starkweather, figlio di Guy ed Helen Starkweather. Diventerà a diciannove anni un famoso spree killer, responsabile, insieme alla compagna quattordicenne Caril Ann Fugate, della morte di undici persone. Sarà in seguito giustiziato sulla sedia elettrica.
24 novembre 1946
A Burlington, la città più popolosa dello stato del Vermont (USA), nasce oggi Theodore Robert Cowell, che in seguito cambierà nome in Theodore Robert Bundy. L'uomo diventerà uno dei più famosi serial killer mondiali e sarà condannato a morte per l'uccisione di oltre 30 vittime accertate. Morirà sulla sedia elettrica il 24 gennaio 1989.
24 novembre 1978
John Wayne Gacy, il serial killer di Chicago noto per la sua passione di vestirsi da pagliaccio alle feste per bambini, miete una nuova vittima. Si tratta del ventunenne James Mazzara, il cui cadavere sarà gettato da Gacy nel fiume Des Plaines.
Articolo scritto da: Alessio Valsecchi
|