L'editore Kipple Officina libraria sta approcciando sempre più il mercato anglosassone, pubblicando autori italiani di genere in lingua inglese.
Dark Gates - Roads to Hell and Limbo porta la firma di due autori italiani: Alessandro Manzetti e Paolo Di Orazio. Si tratta di una raccolta di racconti sulla linea di divisione tra l'horror e la fantascienza distopica.
L'ebook contiene quattro racconti: Lu’lu e Limbus di Manzetti e Hell e Brain Dama di Di Orazio.
Sia Lu’lu che Limbus sono ambientati nel distopico futuro quartiere di Parigi Sud 5, protagonista di diverse opere pubblicate con lo pseudonimo di Caleb Battiago da Manzetti. Si tratta di racconti focalizzati sul tema dell'antropofagia, anche se le due storie offrono spunti diversi nel loro sviluppo.
Si passa da una appartamento abitato da una donna terribile, che miete vittime (aiutata dalla sua corte di scarafaggi) adescandole grazie alla bella figlia, una prostituta, allo scenario di una grande futura discarica, dove si svolgono combattimenti all'ultimo sangue tra donne in preda ai terrificanti effetti della pandemica e cannibalica droga Cloud5.
I due racconti di Paolo di Orazio sviluppano temi eterogenei.
In Hell si racconta un abisso di memorie che si dipana in una soffitta, ne sarà preda un uomo che si troverà di fronte al passato e al terribile presente, dopo aver incautamente aperto un arcano scrigno.
Nel grottesco Brain Dama protagonista è un medico che studia cervelli umani in un ospedale di una Roma distopica e disperata, cercando di salvare la sorella da un male inguaribile. Ma vivere troppo a contatto con una collezione di cervelli, sempre disponibile, può portare alla follia e ad estreme conseguenze.
|