Laz è un ragazzino secco e ostinato, frequenta molto poco e con scarso profitto, la scuola media di una città sporca, anonima e da tempo attanagliata dalla crisi economica.
La madre non ha molto tempo per il figlio: bisogna far quadrare i conti, visto che in casa lavora solo lei.
L'adolescenza non è una gran cosa, ma Laz ha un obiettivo: entrare nei Lobos, la banda più forte e pericolosa in città. Ma non sarà facile, visto che Lance, il braccio destro del capo, lo odia e lo tratta come un bambino, consentendogli al massimo di fare l'informatore o il palo durante le uscite della sua squadra.
Per fortuna che nella sua vita c'è anche Camilla, una ragazzina con i capelli rossi che frequenta la sua scuola.
Tra furti e regolamenti di conti Laz cercherà di scoprire chi sta diffondendo nel quartiere il Legame, una nuova droga molto potente, quasi miracolosa. Chi l'ha inventata? E come mai è così difficile trovarne una dose in giro? E chi sono i Tredici?
Di certo Tevez, il capo dei Lobos, non starà a guardare un'altra banda che si prende la sua città, quartiere dopo quartiere.
Scoppierà una nuova guerra per il controllo del traffico di droga e, forse, questa non sarà la cosa più pericolosa nella quale Laz sarà coinvolto.
|