Jennifer è nata nell’Età Buia. Non conosce altro futuro se non quello di nascondersi nella casa dove è nata, protetta dalla sua famiglia. Fuori dalle mura domestiche il mondo civile ha cessato di esistere, per lasciare spazio al caos e all’anarchia. La ragazza desidera una vita libera, alla luce del sole. L’arrivo degliWaters e l’inattesa maternità le consentono di seguire il suo cuore.
Giunti da un mondo lontano, ormai perduto, gli Water hanno vagato per secoli alla ricerca di un luogo da chiamare casa. Hanno rispetto per le razze che li hanno accolti lungo il cammino. La loro società alveare non contempla menzogna, doppi fini. Con gli umani stabiliscono fin dai primi contatti rapporti di collaborazione e sostegno.
La Casa dei Sogni, è l’unico luogo in cui le due razze si avvicinano tanto da potersi perdere una nella mente dell’altra. Jennifer è una sognatrice, capace di donare emozioni e colori sconosciuti a un popolo che nella propria organizzazione ha perso il senso dell’identità di ogni singolo individuo. M6RAV, Ministroper L’Etica Condivisa del Settore Atlantico, ambisce alla singolarità: riesce a trovarla durante gli incontri con la "sua" sognatrice, con la quale ha stretto un rapporto di esclusività.
Alla fine del cammino condiviso umana e alieno superano i confini del loro corpo, giungendo alla profonda comprensione del sentimento che li unisce.
|