Una raccolta di 5 racconti dell'orrore e del mistero.
3:33
Un sogno, o forse, un incubo, flashback che si susseguono, visioni oniriche ed allucinate, che svaporano nell’arco di poche pagine, fino al risveglio del protagonista nel suo letto. Dove tutto era iniziato.
Alice
Alice è una persona fuori dal comune, un’anima tormentata e in continua ricerca, vive con la madre, sempre fuori casa, e la nonna alla quale è molto legata , Alice sembra una liceale come tante ma ha un segreto, è ossessionata dai mostri, li vede dappertutto al posto della gente che la circonda. Le ombre e le visioni terrificanti del mondo reale che lei vede, e vive, con occhi del tutto diversi da quelli degli altri che la circondano, la rendono costantemente estranea rispetto alla realtà. Seguiamo Alice negli anni, dalla scuola all’Accademia, le sue amicizie e i suoi amori, fino ad uno strano avvenimento che la trasporta indietro nel tempo, alla sua vecchia scuola, ai ricordi che si susseguono e che diventano reali, all’innocenza perduta, al vero vuoto familiare che pesa e fa male...
Contaminazione, Diario di un sopravvissuto
Siamo nell’anno della Contaminazione, il protagonista, aiutato a sopravvivere da un dottore annota le vicende dell’apocalisse e delle sue ragioni socio politiche: creare della manodopera immortale e obbediente. Impressioni, confessioni in un’Italia desolata e definitivamente morta.
Dualismo
Vito ha dovuto rinunciare agli studi e ai suoi sogni, ritornato al suo minuscolo paese si prende cura del padre malato, tutto scorre grigio ed uguale tra una serata al bar tra i bifolchi del paese e i lavoretti per guadagnare qualche soldo, fino a quando al cancello di casa compare Danilo il suo doppio. Vito però non sembra sorpreso, “La Vecchia” una donna che vive in una bettola desolata e sporca, lontano dal centro abitato, guardata da tutti con sospetto e additata come strega, lo aveva messo in guardia sull’uso di quella che solo in apparenza è una strana droga…
Venerdì di Quaresima
Due amiche, due storie e caratteri opposti si recano ad una festa in una villa di un paese misterioso e deserto, dove trent’anni prima un serial killer aveva fatto una strage. Uno strano vicino di casa sembra essere l’unico abitante rimasto. In un’atmosfera che strizza l’occhio agli slasher movie degli anni '80 si dipanano dinamiche adolescenziali e di gruppo, ma il mistero è dietro l’angolo…
|