XXII Secolo, nella megalopoli di Berlino-Brandeburgo è stato costruito un nuovo Muro iper-tecnolocico, che divide la città in due macrozone.
Un demiurgo-Presidente, a capo del governo, mantiene sotto diretto controllo la zona Ovest, tramite le sue Milizie. I cittadini sono assoggettati a una sperimentazione di controllo di massa, tramite l'installazione di un dispositivo biomeccanico, il razionalizzatore, che controlla la vita sociale, le emozioni, i comportamenti.
Il controllo della zona Est della megalopoli è invece delegato dal governo a due bande criminali, capitanate da Annedore Verker (la Duchessa) e Adonis Vogt (Testadiferro), con i loro sanguinari luogotenenti, che si dividono i Bezirk (i distretti) della macroarea Est, sviluppando attività proibite nella zona Ovest " normalizzata", come l'alcool, la droga, la prostituzione su larga scala, il commercio di carne umana.
L'arrivo nella megalopoli di Kiki Leger, letale e sensuale killer professionista provieninte dalla Nuova Francia, la protagonista del romanzo Naraka, e di Messerschmitt, agente israeliano in missione, alla ricerca di una macabra e simbolica reliquia, stravolgeranno gli equilibri politici e sociali di Berlino-Brandeburgo, svelando infine gli orridi contenuti del settore rosso del grande Muro.
|