Nelle pericolose periferie della Greater London, in un futuro senza speranza, la lotta per la sopravvivenza è ormai routine quotidiana per milioni di persone. Perse in un mondo degradato, esse sciamano alla ricerca di uno spiraglio di sicurezza inafferrabile, tra biotecnologie a basso costo e guerriglia urbana. Schiavi, ribelli e militari fanno da guida in una città divisa: tra diversi anni, molti o pochi che siano, il divario formatosi tra le classi sociali arriverà a spezzare in due l'intera civiltà. E una volta rotto l'equilibrio, il caos sarà l'unica voce a farsi sentire.
Quando Earl, leader di strada, si ritrova ad ospitare nel suo covo dei dirigenti corporativi sfuggiti a un massacro e una manciata di ex militari insubordinati, scopre di non essere l'unico antagonista possibile per il potere spietato dei guerrafondai. Mai si sarebbe aspettato di dover collaborare con coloro che rappresentavano fino a quel momento il suo principale nemico, ma una nuova minaccia comune lo spingerà ad aiutarli.
Un'avventura insolita, carica della forza brutale del cyberpunk, che corre sul filo del rasoio verso un epilogo ancora incerto. Il furto di una tecnologia rischiosa, l'omicidio degli sviluppatori del progetto, un gruppo di eroi che non si ritiene tale e la lotta per uno scopo comune: salvarsi la vita.
Questo è un mondo di tecnologia.
Questo è un mondo di schiavi e reietti.
Questo è HELOTS - La speranza del Firewalker.
|