Pensa una storia. Scrivila su di un vetro. Prendila a martellate.
Mendicanti d'Autunno è una raccolta di racconti aguzzi e bastardi, a volte romantici, altre terrificanti, sempre sul filo della meraviglia e del cinismo, in un Autunno che allarga il suo impero fino a contaminare cuore, mente e destino dei personaggi che lo popolano.
Racconti weird, fantastici e horror come L'elfo di saggina dove la sventurata Sophie Minuit riscopre nella soffitta di casa una creatura generata dal male.
In Raccolta alimentare l'apocalisse zombie che ha infettato il mondo, è la metafora di una moralità in declino che germina come un seme oltre le barriere della morte.
Ne L'Urna delle Anime è la vendetta che muove i pezzi sulla scacchiera. Una strega si è avvitata per anni nel suo antro di rancore, tessendo pazientemente una tela di odio e ineluttabile castigo.
In Rumori notturni il piccolo Tommy ha una sola paura, gli insetti. Loro strisciano nelle tenebre pronti a divorarlo come tante piccole anime nere.
È Per volontà di Dio che terribili disastri mietono vite, richiamando al silenzio folle di peccatori che hanno voltato le spalle al domani.
Mendicanti d'Autunno racchiude 30 storie diverse tra loro per scrittura e generi, trenta spettri demoniaci che si aggirano affamati di vita tra le stanze segrete della notte...
|