Substantia narra la storia di un uomo e un bambino lontani nel tempo e nello spazio, ma sottoposti allo stesso crudele destino: essere vittime del progetto Eden.
1979. Anton è in punto di morte, viene portato in una struttura segreta affinché gli sia salvata la vita. I suoi genitori sono disposti a tutto per lui, persino sottoporlo a una terapia innovativa con un liquido sperimentale, la Substantia. I risvolti dell’esperimento saranno inaspettati e le conseguenze tanto straordinarie quanto imprevedibili. Il mondo stesso verrà influenzato da questa nuova eccezionale scoperta.
2036. Massimo vive sereno la sua vita. Ha una moglie, una figlia, un lavoro, è una persona come tante, apparentemente insignificante. Eppure la sua vita verrà messa a dura prova, il suo animo tediato, affinché faccia ciò per cui è stato assoldato. Tutto quello in cui ha creduto sta per svanire come neve al sole, se solo non accetterà di collaborare. Tutto ciò che ama scomparirà definitivamente, ammenoché decida di accettare quella proposta.
“Compatibilità” è la parola che distruggerà le vite dei due umani, che li obbligherà a sottoporsi al progetto Eden, che tenterà di portargli via tutto e li costringerà a dover prendere una decisione: scomparire, per il bene di tutti, o vivere e lottare per conoscere la verità. Ogni scelta avrà delle ripercussioni, starà al loro giudizio scegliere cosa sacrificare: se stessi o il mondo.
Un thriller d’eccezione che non lesina coi colpi di scena, un romanzo dove nulla può essere dato per scontato, perché ogni decisione può ucciderti, oppure salvarti.
Ventiquattro illustrazioni disegnate da professionisti accompagnano i capitoli, trasformando la forza delle parole in emozione visiva.
Il mondo gira e continuerà a farlo, incurante delle atrocità che l’uomo può compiere nei coni d’ombra che il sole non raggiunge.
E tu, cosa saresti disposto a fare per salvarti? Per salvarli, salvarli tutti.
|