Sono passati 40 anni dai terribili eventi narrati ne L'Estate della Paura e Dale Stewart, oggi romanziere accreditato e professore di Letteratura in un College del Montana, fa ritorno a Elm Haven.
La sua esistenza non è mai stata semplice: ha messo a repentaglio carriera matrimonio e adesso l'oscurità gli si sta chiudendo intorno.
Nelle ultime ore della notte di Halloween, Dale arriva nella morente cittadina dove ha trascorso la sua fanciullezza sperando di trovare nell'isolamento pace e voglia di ricominciare una vita normale. Tuttavia, la scelta di sistemarsi in una fattoria fuori città da tempo abbandonata, un tempo abitazione di un suo strano e geniale amico morto drammaticamente nella terribile estate del 1960, si rivela l'ennesimo di una lunga successione di errori.
Laggiù, infatti, Dale non è solo: è stato seguito in quella casa dalle ombre dei suoi demoni personali, che ora distorcono la realtà, facendole assumere nuove, orribili forme. Poi, in anticipo sulla stagione, una fitta coltre di neve scende a rivestire ogni cosa....
|