Serendipity è una ragazzina che vive con la nonna. Il padre è morto in Vietnam e la madre è una fuori di testa, ex tossicodipendente e assolutamente non in grado di far crescere sua figlia nell'ambiente giusto.
E così Edith Van Dine, attrice svampita e dalla carriera avviata nello sceneggiato televisivo "Sguardo di domani", si ritrova la nipote quattordicenne a condividere la propria casa nella soleggiata zona di Bay Heights.
Serendipity è fin troppo sveglia per la sua età e quando Groucho, il suo bull terrier a cui è molto legata, scompare improvvisamente, la ragazzina non si perde d'animo e va a cercare direttamente un detective privato chiamato Leo Bloodworth. L'uomo è soprannominato "il Segugio" e questo faceva ben sperare in una facile risoluzione del caso.
Il detective ha un socio, Kaspar, con il quale condivide l'ufficio nero come l'anima di Lucifero.
Ed è a Kaspar che Leo vorrebbe affidare il caso della ragazzina, più che altro per liberarsi di lei e del cane di cui non gli frega proprio nulla.
Lei lo aspettava sul pianerottolo, insieme a due brutti ceffi che, appena lo vedono, cercano di saltargli addosso e il burbero Leo li deve affrontare da solo, prima di essere malmenato duramente.
Ma chi sono quei due energumeni? E cosa vogliono da lui?
|