Kate, Jordan e Sarah: tre donne che non potrebbero essere più diverse, per età e per esperienze. Kate è un medico internista di cinquantun anni, Jordan frequenta un esclusivo liceo privato e ha diciassette anni. Trentatrè, invece, ne ha Sarah, che insegna in una scuola pubblica.
Totalmente estranee dell'esistenza una dell'altra, ma accomunate da un unico dettaglio: i capelli rossi.
Tanto basta per scatenare le fantasie omicide di un uomo mediocre, scrittore di gialli in passato ma senza particolare successo, deciso a sperimentare in prima persona il modus operandi del killer, per riportarlo in quello che sarebbe diventato – ne era sicuro – un best seller che lo avrebbe ricompensato di tanti anni di anonimato.
Si fa chiamare Lupo Cattivo e le tre donne sono le “sue” tre Cappuccetto Rosso: Rossa Uno, Rossa Due e Rossa Tre.
Comincia un pedinamento serrato e un controllo delle loro vite, fotografandole, filmandole, mandando loro messaggi minatori per terrorizzarle e destabilizzarle. Vuole documentare le reazioni dell'essere umano di fronte alla minaccia della morte imminente, la paura che si riflette sui volti delle inconsapevoli vittime e studiare i comportamenti.
Ritiene di avere le stesse capacità di un qualsiasi altro Stephen King o Ted Bundy, ma nessuno sembra saperlo. Sapeva che sarebbe potuto essere uno scrittore importante e un assassino di fama internazionale. Ma non sempre le cose vanno come si vorrebbe...
|