L’amore è una lama a doppio taglio: lo sanno bene Alessio Bottan e Alvise Frati, i protagonisti di questa storia.
Di giorno Alessio Bottanè un semplice tatuatore. Di notte si trasforma nel Chirurgo, la star degli spettacoli più esclusivi del Dark Flower, un night clubimmerso nelle nebbie di Piazzola sul Brenta. In pochi conoscono la sua vera identità. E stanno morendo, uno dopo l'altro.
Alvise Frati è un ispettore di polizia, un ex pugile, un padre, un marito. Un uomo come tanti.
Eppure nella loro vita c’è molto più di quello che appare. Studi in medicina abbandonati a un passo dalla laurea, rimorsi di coscienza, fama, denaro, una teenager innamorata del rischio e delle persone sbagliate. E modificazioni corporee estreme, chirurgia clandestina, omicidi, rapimenti, amicizie e relazioni che nascono e si sgretolano nel corso di una notte.
Chi è l’assassino che infesta il mondo dell’underground padovano? Cosa fare per fermare la scia di morti che insanguinano la città? Come distinguere il vero dal falso, la menzogna dall’onestà?
Un’indagine serrata dove vittime, schiavi e carnefici s’intrecciano in un macabro circo dell’orrore. E nel mezzo di tutto lui, il Chirurgo, perennemente sospeso tra il bene e il male, tra il giusto e lo sbagliato, tra la realtà e la follia.
Tra la vita e la morte.
|