Opera di debutto di Michele Botton, questo ebook raccoglie quattro storie accomunate da un’atmosfera all’apparenza serena e tranquilla. Tranquillità che presto cede il passo a vicende inquietanti dove niente è quel che sembra né per i protagonisti né per i lettori.
La bambina che abitava sotto una lapide
La sera di Halloween è attesa con trepidazione dalla piccola Matilda, non vede l’ora di suonare i campanelli e dire la fatidica frase “dolcetto o scherzetto”. Conosce così degli stravaganti ragazzini che la accompagnano nel suo girovagare notturno, in attesa di tornare a casa dalla propria mamma. Forse.
L’ultima fermataz
Un compassato uomo d’affari decide di prendere un autobus per tornare a casa dopo il lavoro. I pochi passeggeri presenti non badano minimamente a lui tranne una fascinosa ragazza che ben presto gli si accomoda accanto facendogli notare dei particolari che li circondano parecchio strani…
Ottantadue giorni
Pietro è un bambino appassionato di calcio, segue tutte le partite alla tv e si allena con passione assieme alla squadra del paese. Un bel giorno trova per strada un bellissimo pallone da calcio abbandonato, decide di prenderlo e portarselo a casa. Un’escalation di eventi improbabili e poco piacevoli cominciano a capitargli…
La ragazza del treno
Un uomo nota una solitaria ragazza dai capelli rossi sul vagone che precede quello dov’è salito lui. La ragazza gli ricorda qualcosa o qualcuno ma lui non riesce a ricordare se e dove l’ha già vista. Ovviamente lei nasconde un terribile ed inconfessabile segreto.
|