Christopher Berry-Dee è un criminolgo autore di oltre 30 volumi dedicati al fenomeno dei serial killer. Conosciutissimo in USA, dove appare in TV e collabora come consulente con l'FBI, è famoso per aver varcato più volte la soglia dei più duri penitenziari americani per andare a intervistare i peggiori criminali lì rinchiusi.
Le Ragioni del Male, sottotitolato Alcuni tra i più celebri serial killer si raccontano la traduzione del suo Talking with serial killer pubblicato originariamente nel 2003 da Berry-Dee per la John Blake Publishing Ltd.
Nella traduzione di Barbara Gambaccini (e Claudia Atzas) sarai letteralmente trascinato nella vita e le vicende di alcuni dei più famosi e peggiori serial killer mai esisititi, accompagnando l'autore in quella che è la sua ricerca delle "radici del male" che trasformato uomini e donne in criminali malati e spietati.
Nove le storie presenti nel volume, tutte ricavate da interviste che gli assassini seriali hanno rilasciato a Berry-Dee, veterano dei Berretti Verdi, nel corso degli anni.
Conoscerai: Harvey Louis Carignan (il killer degli annunci), Arthur John Shawcross, Henry Lee Lucas, John Martin Scripps (The Garden City Butcher), Michael Bruce Ross, Aileen Carol Wuornos, Kenneth Allen McDuff (The Broomstick Murderer), Ronald DeFeo Jr., la coppia di serial killer formata da Doug Clark e Carol M. Bundy (i killer dello Sunset Strip).
|