La storia di una ventottenne giornalista investigativa, Voinjama Johnson, più comunemente conosciuta con la versione abbreviata del suo nome, Vee.
La vita di Vee è gettata nel panico e nello scompiglio quando lei inizia ad avere inquietanti visioni di una giovane ragazza che veste un cappello di lana rosso. Quando scopre una fotografia della stessa ragazza sulla bacheca di un ospedale, apprende che la ragazza, fantasma delle sue visioni, è un’adolescente di Città del Capo di nome Jacqueline Paulsen, che ha lasciato la sua casa un sabato mattina di due anni prima per andare a giocare a tennis con gli amici e non è mai tornata a casa. Jacqui è figlia di una madre single, mentre suo padre, il dottor Ian Fourie, è un medico di successo che ha un’altra famiglia composta da tre figli.
Due anni prima, la polizia aveva indagato a fondo, senza riuscire a capire se la ragazza fosse scomparsa di sua volontà o fosse stata uccisa. Il principale sospettato era stato il fidanzato di lei, l’ultima persona a vederla viva, un tipo violento, ma sul cui conto non era stata trovata una sola prova che fosse il responsabile della sparizione di Jacqui.
In apparenza, sembra la storia quotidiana di bambini scomparsi in Sudafrica, ma per Vee, la scopertadella verità sulla giovane potrebbe mettere definitivamente a tacerele sue misteriose visioni...
|