Patrick Sinclair, una persona apparentemente normale, durante una gita in barca con il suo migliore amico viene attaccato da una banda di pirati. Siamo nelle acque del sud est asiatico e purtroppo non è raro imbattersi in gruppi di questi banditi.
Patrick non è un uomo arrendevole, specialmente se viene messo alle strette per cui reagisce all’aggressione finendo fuoribordo.
Dopo una lotta estenuante in un mare in tempesta, si ritrova naufrago su un’isola apparentemente deserta, con pochi mezzi a sua disposizione ma un’esperienza di sopravvivenza che neanche lui sapeva di possedere.
Persa ogni speranza di essere salvato, inizia a esplorare l’isola, attratto inspiegabilmente da un punto preciso, nel cuore stesso di quell’enorme roccia in mezzo al mare. Deliri e visioni si alternano nella sua mente fin troppo provata mentre una voce insistente, quasi familiare continua a sussurrare “tu non sei solo…”.
Tra ricordi ormai sopiti e visioni di mondi lontani, Patrick si trascina faticosamente verso la sua meta perché ormai è chiaro che lui non è lì per caso e che ormai il tempo a disposizione sta per finire; il suo tempismo e le sue decisioni saranno vitali nella guerra che si sta combattendo da millenni e che lo ha visto vittima quand’era ancora un fanciullo: non è solo in gioco la sua vita ma anche quella di tutti i discendenti degli antichi Custodi.
I Custodi del Destino è un romanzo fantastico contemporaneo dove passato e futuro si intrecciano in una trama fitta dai risvolti e dove le ricerche storico mitologiche giocano un ruolo di primo piano...
|