«Sto parlando della rinascita dell’uomo. Dell’alba di un nuovo Adamo, sano, forte, intelligente, bello. Sto parlando della selezione della specie, del controllo totale delle nascite, della procreazione e della gestazione artificiale. E ne sto parlando senza ipocrisie, perché migliorarci è un nostro diritto inalienabile, scritto nel codice genetico milioni e milioni di anni fa, all’apparire della vita.»
E se il tempo fosse giunto? Questo percorso verso abissi inesplorati è quello che affrontano Elena e Angelo, gemelli inconsapevoli del loro destino.
Il loro cammino è guidato da mani occulte: quelle dei membri dell’Organizzazione, l’ente nascosto alla luce del sole che dell’eugenetica ha fatto la propria missione, quelle di Lucifero, loro padre putativo, che li ha inviati al mondo ansioso di riabilitarsi dopo la caduta. Quelle dei loro stessi sensi, di umanissimi desideri sessuali, capaci di piegare anche le volontà più forti.
E quelle dei maestri invisibili, cattivi compagni di viaggio di ciascuno di noi, dalla nascita della specie alla sua rigenerazione futura...
|