Joe tiene sotto controllo ogni aspetto della sua modesta esistenza, incluso il lavoro che svolge di giorno presso il Dipartimento di polizia e quello “notturno” consumato nelle strade della sua città, Christchurch, in Nuova Zelanda.
Così, quando scopre che una settima vittima è stata attribuita a un famoso serial killer, soprannominato l’Intagliatore, rimane piuttosto seccato.
Il fatto è che Joe sa che l’Intagliatore ne ha uccise solo sei, di quelle donne. Lo sa con certezza.
Per questo ora si metterà sulle tracce di chi lo ha emulato, lo punirà per quell’omicidio in più e farà in modo di incolparlo anche per tutti gli altri. È un piano perfetto.
Perché Joe “il lento” è molto più sveglio di chiunque altro, anche se in centrale pensano che sia lo scemo del villaggio, e sa già come fregare la polizia. Deve solo riuscire a tenere sotto controllo le donne che gli stanno intorno, a cominciare da quell’invadente di sua madre.
Poi c’è Sally, che si occupa della manutenzione della centrale, e che sembra averlo scambiato per il fratello morto.
Ulteriore tessere di questo puzzle è la misteriosa Melissa, l’unica donna che lo abbia mai davvero capito, ma la cui sete di ricatti e torture si fa ogni giorno più pericolosa...
|