Secondo appuntamento con Raistan Van Hoeck e le sue avventure, in un’alternanza appassionante di passato e presente.
Dopo le vicende narrate in RVH – Ascesa alle Tenebre, il pluricentenario vampiro olandese ci prende ancora per mano per farci conoscere una nuova porzione della sua vita passata.
Ripercorreremo con lui le fasi salienti della rivoluzione francese, lo accompagneremo nella sua ascesa ai vertici del Clan a cui appartiene e saremo al suo fianco durante l’evento più spaventoso della sua lunga vita: la cattura da parte del capo dei licantropi inglesi, Greylord, con tutto quello che ciò comporta.
Come sopravvivrà a una simile esperienza? Chi correrà in suo aiuto?
Nel presente, invece, Vincent, il capo dei Diurni, è deciso a punirlo per aver messo in pericolo la segretezza della razza vampira e ricorrerà a ogni mezzo, leale o sleale, per riuscire a mettere le mani su di lui, ma non ha fatto i conti con l’imprevedibilità del vampiro olandese.
Tra personaggi noti e altri che appaiono in questo libro per la prima volta, Raistan, con il suo stile inconfondibile, ci regala momenti di passione, di disperazione, di paura e persino di divertimento, fino a farci desiderare di leggere subito il seguito.
|