Carla ha tutto quello che poteva desiderare.
Un marito con cui va d'accordo, tre figli che adora e una nuova casa, al limitare di un bosco. Un sogno divenuto realtà, una necessità imprescindibile, il simbolo di un benessere che è stato finalmente raggiunto.
Qualcosa però turba la sua serenità ovattata: Rita, l'amica di sempre, una donna vivace, una trascinatrice a cui Carla spesso si affidava nelle decisioni più difficili, muore in un misterioso incidente d'auto.
E poi c'è Albertino, il figlio più piccolo, che la mette in allarme annunciandole di vedere spesso intorno alla casa una vecchia signora, che lui chiama strega. È l'unico a scorgerla e Carla non dà peso alla cosa, liquidando il tutto come un modo per attirare l'attenzione.
Anche perché nel frattempo è diventata amica di una donna che conta nella zona, Amanda Satriani, la padrona di tutta la collina, che la invita a far parte del suo circolo di burraco.
E così Carla, che era sempre stata moglie e madre impeccabile e devota, comincia a trascurare la famiglia, presa dal nuovo gioco e soprattutto dalla frequentazione di Amanda. Si fa irrequieta, intollerante, ed è sempre più attratta dal bosco carico di presagi che le tocca attraversare per arrivare a casa dell'amica.
Ma niente è quello che sembra, e i risvolti inquitanti non tardano ad arrivare...
|