1818. La vita di tutti i giorni non è facile per Billy, costretto a vivere per le strade di Londra sostenendosi con ogni genere di piccolo crimine e furtarelli d'abilità. Ma le cose migliorano quando incontra il mostruoso e gigantesco Cretur, un disperato come lui abituato a terrorizzare e intimidre chiunque si ritrovi al suo cospetto. I due decisono di diventare soci, inzialmente per pura e meschina convenienza, poi sempre più per quella che sembra essere vera amicizia.
Quando ormai le cose per i due sembrano essersi messe bene saranno costretti a partire da Londra, lasciandosi alle spalle i loro terribili crimini, per viaggiare verso nord, inseguendo uno scienziato dalla fama sinistra.
Affrontando ladri di cadaveri, esperimenti scientifici, folle sanguinarie e amori impossibili, Billy e Cretur riusciranno infine a raggiungere l'uomo, un individuo che si porta nel petto un peccato che nessuno sembra in grado di perdonargli, figlio delle sue conoscenze scientifiche e delle sue arti oscure... Victor Frankenstein.
|