Come stanare e uccidere i succhiatori di sangue e le altre creature mostruose e maligne che infestano il nostro pianeta? Semplice, basta essere esperti in Criptozoologia e Criptoplologia.
La Criptozoologia studia di tutte quelle creature – dai vampiri ai minotauri, passando per le arpie e le chimere – erroneamente considerate mitologiche dai più, e permette di conoscere caratteristiche, poteri e punti deboli di tutte.
La Criptoplologia invece si occupa dell’analisi di armi e armature comunemente ritenute leggendarie, con le quali uccidere le malvagie creature di cui sopra.
L'importanza di conoscere entrambe queste scienze dovrebbe ormai essere palese: se un semplice paletto di frassino ti farà uscire indenni da un incontro molto ravvicinato con un vampiro, quando avrai a che fare con un centauro inferocito o un ciclope indemoniato indossare l’armatura di Achille e saper impugnare la Lancia del destino farà la differenza tra la tua vita e la tua morte.
E anche se non hai alcuna intenzione di andare a caccia di mostri queste sono sempre informazioni che ti possono essere utili nel caso sia il mostro a dare la caccia a te.
Il volume prende in considerazione trenta delle creature pericolose che si aggirano tra noi. Il Vampiro è il principale ma è possibile trovare anche il Basilisco, la Chimera, il Drago, il Golem, la Gorgone, l'Arpia, il Kraken, il Minotauro, la Manticora, la Mummia, il Troll e il Lupo mannaro.
|