Evangeline era solo dodicenne quando il padre la affidò alle suore francescane del convento di St. Rose, situato nelle vicinanze di New York City.
In quei luoghi pacifici di preghiere e lavoro la bambina è diventata prima donna, poi suora, poi responsabile della biblioteca del convento e della sua eccezionale collezione d’immagini angeliche.
Proprio in quei luoghi Evangeline porta alla luce segreti lontani e pericolosi.
Tutto comincia con la scoperta di alcune lettere spedite negli anni ’40 dalla famosa ereditiera Abigail Rockefeller a una suora ospite del convento: sono lì raccontati i dettagli incredibili relativi a una spedizione archeologica in Bulgaria, nella Gola del Diavolo, e il successivo ritrovamento di un corpo perfettamente conservato, quello di un angelo.
Studiando e approfondendo l'argomento la donna giunge poi a scoprire vicende vecchie come la notte dei tempi.
Quelle degli angeli che hanno tradito Dio e portato poi la malvagità sulla Terra.
Quelle dei Nefilim, esseri creati dall’unione degli angeli ribelli con i comuni mortali.
Quelle degli angelologi, un gruppo di studiosi che si tramandano da secoli il segreto dell’esistenza dei Nefilim e li combattono.
Quelle di uno strumento musicale di origine divina dai poteri straordinari: un oggetto andato perduto e che ora Evangeline sente di dover recuperare, prima che lo facciano i Nefilim. Perché il destino dell’umanità è nelle sue mani...
|