Musette è una bella ragazza di vent'anni, dai capelli rossi color tramonto e una croce bordeaux su una guancia, che frequenta l'Istituto d'Arte e crea abiti per bambole e orsetti di peluche.
Vive a Milano, e nella frenetica e apatica metropoli lombarda è alla costante ricerca della giusta ispirazione per poter esprimere se stessa e la propria creatività.
Insieme a Miyako, una sua cara amica giapponese con la quale condivide il desiderio di diventare stilista, Musette esplora le diverse forme d'arte frequentando numerose mostre e concerti di musica elettronica.
Fino a quando, trascinate da Daniel, le due ragazze passano le vacanze natalizie a Corinaldo, un piccolo borgo medioevale dove ha sede l'impresa di pompe funebri gestita dalla famiglia del giovane.
Per Musette, nell'arte e nella vita ama tutto ciò che è asimmetrico e non convenzionale, sarà l'occasione di una vera e propria svolta che comincia nel momento in cui crea abiti setodi per i defunti al fine di prepararli al loro ultimo viaggio in luttuoso fascino...
|