Un uomo riprende conoscenza in un pronto soccorso. È ferito e confuso. Non sa perché si trovi in ospedale: non ricorda nulla di quella notte.
Pian piano la memoria riporta alla luce gli attacchi di panico e le ripetute manifestazioni di paralisi notturne che lo hanno tormentato nell’ultimo periodo.
I suoi pensieri, però, sono rivolti verso una misteriosa figura femminile: forse, un ricordo che cerca di riemergere dall’oblio oppure un’immagine figlia della realtà onirica.
L’uomo viene presto trasferito nel reparto di medicina interna per accertamenti. Nel cuore della notte si sveglia incapace di muoversi, ma scopre di non essere solo: nella stanza c’è qualcuno!
È l’inizio di un incubo infernale…
Giovanni Ascolani è nato a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, nel 1989. Sin da piccolo si appassiona a libri, film e serie tv di fantascienza, horror e fantasy. Il suo autore preferito è H.P. Lovecraft.
Ha iniziato a scrivere nel 2018 pubblicando il suo primo racconto Psicosi nell’antologia Racconti horror – Volume I della Historica Edizioni. Nel 2019 i racconti Vudù, La Sindrome di Ekbom e Il Krampus vengono inseriti rispettivamente nelle antologie Z di Zombie 2019, Halloween all’Italiana 2019 e Un Natale Horror 2019 curate da LetteraturaHorror.it. Nello stesso anno Il sabba entra a far parte della raccolta I racconti della Masca – Volume II della Masca Servizi Editoriali.
Nel 2020 il racconto Il viaggiatore viene pubblicato sulla rivista Dimensione Cosmica (Nuova Serie N.11) del Gruppo Editoriale Tabula Fati.
Nel 2021 esce l’ebook Lo sciacallo per la collana Horror Story di Delos Digital. Sempre nello stesso anno, i racconti Incubi e Il Dio venuto dall’Altrove appaiono rispettivamente sulle riviste Il Grimorio del Fantastico (Numero VII) e Dimensione Cosmica (Nuova Serie N.15).
|