Un Boeing 777 proveniente da Berlino atterra all’aeroporto JFK di New York, senza alcun ritardo e con una manovra esemplare.
Tutto sembra perfetto, quindi, se non fosse che improvvisamente dal velivolo non giunge alcun segnale. Né dagli assistenti di volo, dai piloti o dai passeggeri. Le luci dell’aereo sono inspiegabilmente fuori uso. Dall’esterno, per tutti gli addetti ai lavori, sembra un immenso cadavere.
E non sbagliano, perché quando riescono a entrarvi dentro, scoprono che tutti quelli del Boeing sono morti senza alcun segno di violenza o di reazione ad armi chimiche. Sospettando che si tratti, comunque, di un virus sconosciuto, viene attivato il CDC e viene chiamato uno tra i più importanti luminari di epidemiologia: Ephraim Goodweather.
Per Eph, separato e in causa con la moglie Kelly per l’affido dell’amato figlio Zach, diventa una lotta contro il tempo capire cosa sia accaduto su quel velivolo. Tutti gli indizi sembrano condurlo verso una soluzione surreale: vampirismo.
Per fortuna in suo soccorso arriva l’anziano ex professore universitario Setrakian che lo aiuterà ad andare oltre la scienza, fino a fargli abbracciare l’occulto.
|