Tamara Cej
Meadows Mill

Clicca per leggere la scheda editoriale di Meadows Mill di Tamara Cej Genere:
Raccolta Racconti Fantastici

Casa Editrice:
Amazon (autoprodotto)

Anno Edizione:
2014

Pagine:
128

Prezzo:
4,52€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9781495283932




Meadows Mill è un’ipotetica cittadina nel sud del Canada nella quale sono ambientate le vicende narrate in ogni singolo racconto.

Tutto inizia con l’episodio accaduto a Laura in "Discoteca", durante il quale si trova alle prese con una serata in compagnia delle sue migliori amiche e che si conclude in maniera sorprendente e piuttosto inquietante.

Il puzzle continua con "Il temporale", ambientato durante una giornata di pioggia e vento, preceduta da uno strano sogno della protagonista.
"Vidi, ed ecco, su un alto colle stava una donna, pareva una zingara dai capelli corvini, le braccia sollevate verso il cielo che rispondeva rombante al suo richiamo, mentre i fulmini saettavano frettolosi verso il suolo alle sue spalle, richiamati dalle parole mai udite che ella mormorava dalle labbra."

"Orario di visita" narra di una semplice visita a un’amica ricoverata in ospedale. La protagonista si perde, com’è probabile sia successo alla maggior parte delle persone nelle strutture più grandi che frequentano raramente. Il nostro personaggio femminile si ritrova così catapultato in un’avventura in cui la linea sottile tra sanità e delirio rischia di spezzarsi.

La storia seguente, intitolata "Il collettore di anime", ha il sapore di un racconto urban fantasy. La protagonista è una strega, il cui fidanzato viene ucciso da un individuo in saio di cui non vede il viso. Dopo aver superato il trauma iniziale, che la vede intontita e in lutto, subentra la rabbia. La giovane decide così di trovare l’assassino e vendicare la morte del proprio compagno, finendo per fare un’incredibile scoperta.

Catherine in "Persa nel buio" è in viaggio di ritorno dalla città vicina, dove ha portato a termine un incarico per il lavoro di rappresentante. La sua auto percorre chilometri nel buio assoluto prima di accorgersi che qualcosa non quadra. E non si tratta soltanto dell’assenza di luce…

L’eroina dell’avventura che segue decide di affrontare una volta per tutte la più grande delle sue paure. Quella fobia che, quand’era bambina, la lasciava sdraiata, delirante, ai piedi dell’armadio in piena notte. Cosa troverà la nostra protagonista dentro a quel famigerato armadio conservato in soffitta?

La vittima, o l’attore, del racconto "Licantropo!" è finalmente un maschio, che scopre involontariamente l’esistenza di un licantropo proprio nella casa della sua infanzia. Come disse un noto autore, "La curiosità uccise il gatto, ma la soddisfazione lo riportò in vita". Il giovane uomo decide di approfondire la questione, ignaro della faccenda in cui si sta cacciando, dal finale sorprendente.

"Il mondo là fuori" è la novella più breve di tutta la raccolta. Vede protagonista una ragazzina dalla visione del mondo molto particolare. Ebbene, cos’hanno di tanto speciale i suoi occhi per vedere ciò che vedono? È una sorta di allucinazione, o la sua è una rara capacità di vedere le cose per come sono veramente?

Una delle prepotenti mode degli ultimi anni di giocare con la propria vita ha ispirato la vicenda "Gioco di sangue". Richard è un giovane uomo sui trent’anni vittima della crisi economica del nuovo millennio che il destino (o qualcos’altro?) porta in un giro di denaro e sangue che sembrerà essere la sua via d’uscita dal fallimento.

"La casa di campagna" vede protagonisti Marzia e Tomas in vacanza, fratelli orfani di madre. Entrambi sono scontenti nei confronti del padre per averli spediti in quella casa, che Marzia considera maledetta e responsabile della morte del genitore. In fondo, la ragazza non ha tutti i torti…

Una storia d’amore noir, "Amore nero", che ha ricevuto una menzione speciale in un’edizione del concorso letterario online Neropremio. L’atmosfera del racconto cela la vera natura della protagonista femminile che incontra finalmente la propria anima gemella…

È successo qualcosa, ad un certo punto della storia di Meadows Mill. Creature orride circolano per le strade, costringendo gli abitanti ad uscire solo di notte, rifugiandosi durante il giorno in un edificio. In "L’armata dell’apocalisse", saranno l’intuito della protagonista, unito alla collaborazione con le forze di polizia del luogo, a svelare l’arcano mistero e riportare la città ai vecchi fasti.

Ne accadono di fatti strani in questa cittadina canadese. Un’altra volta la vita del centro cittadino è messa a repentaglio da un’oscura forza della natura, mai vista nel nuovo secolo dalla gente del luogo. Si sa che, in certe circostanze, l’uomo rimane impotente davanti alla supremazia di Madre Natura, che non gli lascia altra scelta che quella di lasciarle fare il suo corso.

Ma non è la natura, almeno non direttamente, a decretare la fine dell’esistenza di Meadows Mill. Nell’ultima vicenda del libro, intitolata "Il contagio della paura", sarà l’uomo stesso, come sempre, a mettere fine al già precario equilibrio vitale del paese.



Da Novità in libreria:

La mummia con la giacca di Edoardo Ratti
Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio) di Alessio Valsecchi
Fuga vincente di Fabio Mussetta

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy