Cosa faresti quando la tua vita viene completamente sconvolta, da qualcosa che non credevi fosse possibile? Cosa faresti quando le persone te care non ci saranno più? Cosa faresti quando tutto ciò in cui credi, su cui hai basato la tua vita sarà solo un ricordo?
Ivan e Max "subiranno" le risposte sulla loro pelle; "vivranno" su di loro cosa significa togliere all’umanità le regole, le convenzioni sociali, i tabù.
Si ritrovano loro malgrado, e senza sapere il perché, in un mondo dove la morte ha deciso di camminare con gli uomini; un mondo dove la nera signora ha deciso di cibarsi degli uomini. Gli zombi, si collocano presto al vertice della catena alimentare diventando i dominatori del pianeta. L’uomo non è più il "grande" della terra.
I protagonisti di professione sono dei poliziotti e, insieme al loro comandante ed altri colleghi, si nascondono, da qualche parte, nella provincia di Varese. Ivan è un agente atipico, sempre insofferente all’autorità; Max, al contrario, è un poliziotto che non si pone domande, lui esegue gli ordini senza tanti perché. Hanno dei modi duri, ma un enorme cuore. Fondamentalmente sono di giusti. Nelle varie missioni, presto capiranno che il pericolo maggiore per i pochi sopravvissuti, non arriva dagli zombie, ma da altri soggetti a loro troppo simili.
I due in una costante lotta con i propri demoni interiori, con le proprie paure, intraprenderanno una estenuante lotta con la parte più buia di loro stessi, e dell’umanità, tentando allo stesso tempo di non diventare cibo degli zombie.
A loro, si aggiungerà Eddie, un tecnico informatico siciliano, che si dimostrerà più utile e importante, di quanto possa sembrare, in questa lenta ed inesorabile discesa verso l’inferno, le cui porte sono state spalancate da chi, troppo spesso, ha giocato a fare Dio...
|