Un ladro entra nell’ennesimo appartamento, ma lo trova tutto sottosopra, sporco, sembra disabitato o già visitato da qualche suo collega, invece su un poltrona c’è un uomo che se ne sta silenzioso al buio, anziché farsi prendere dal panico questi invita il ladro a sedere, minacciandolo con una pistola, gli offre da bere e inizia a raccontare le ultime assurde vicende della sua vita.
L’uomo con la pistola è Seth, la sua vita ha subito un brusco mutamento da quando è entrato in un vagone ferroviario qualche tempo prima.
Nello scompartimento ha trovato un uomo che sembra dormire dietro un paio di occhiali scuri, questi è Duncan, carismatico personaggio che stravolgerà la vita di Seth con la sua incredibile personalità. Inizia così un viaggio verso la città di Mergor, una fuga e una ricerca, uno scappare da qualcosa e un avvicinarsi a qualcos’altro. Seth vuole ritrovare l’amore della sua vita, mentre Duncan cerca di fuggire da se stesso e dal suo dono speciale. Altri personaggi si uniranno ai nostri due in questo viaggio, il destino tesserà le sue trame e gl’inconsapevoli umani non potranno mai sapere se le loro azioni lo stiano contrastando o aiutando.
|