Cosa faresti se un bel giorno, proprio quello che fino a un istante prima avresti definito il più bello della tua vita, tutto svanisse?
Clayton Riddell si trova in questa medesima situazione quando tutte le persone impegante a parlare con un cellulare sembrano divenire impovvisamente pazze. Milioni e milioni di persone perdono immediatamente la ragione. Regrediscono in uno stato primitivo, dove solo la legge del più forte può permettere la sopravvivenza. In poco tempo la civiltà umana viene annientata.
Un misterioso impulso sembra essere la causa di tutto. E Clayton, uno dei pochi che al momento non stava usando il cellulare, si ritrova in un mondo desolato, dove la notte diventa per lui il giorno, e il giorno diviene la notte, animata da quelli che definisce telepazzi. Eppure questo è solo l’inizio. Qualcosa di più grosso sembra essere in agguato, e Clay lo capisce osservando i loro comportamenti. In una continua lotta alla sopravvivenza, si trova a percorrere un lungo cammino, da Boston al Maine, dove sono rimasti la moglie e il figlio, senza sapere se si siano salvati dal misterioso impulso. E senza la certezza che il mondo possa tornare alla sua normalità.
|