Libri > Notizie > Le Edizioni Hypnos pubblicano l'antologia di racconti weird curata da Ivo Torello zeppa di mostri giganteschi
Le Edizioni Hypnos pubblicano, nella collana Impronte, l’antologia di racconti "weird" Mostri e altre meraviglie nascoste. Il tema dell’antologia è quello della criptozoologia, una branca della zoologia nata nel 1955.
Alcuni degli autori presenti nell'opera sono molto importanti dei decenni passati: possiamo infatti trovare nomi del calibro di M.R. James, H.P. Lovecaft, H.G. Wells, Arthur Conan Doyle, William Hope Hodgson e Ambrose Bierce.
Tutti le storie sono popolate da mostri giganteschi, da creature striscianti e misteriose e da esseri invisibili e volanti. Il tutto viene a comporre una sorta di bestiario del meraviglioso e del mostruoso.
Il volume è a cura di Ivo Torello che cura anche la postfazione e ci parla della storia della criptozoologia. La traduzione è di Elena Furlan.
Il libro sembra proprio imperdibile per tutti gli amanti del weird: si può acquistare direttamente presso il Delos Store.
Ecco l'elenco dei racconti presenti:
Il frassino, Montague Rhodes James
Nell’Osservatorio di Avu, Herbert George Wells
Il Terrore del Serbatoio Idrico, William Hope Hodgson
Il Mostro dei Sargassi, Edsel Newton
Vampiri del Deserto, A. Hyatt Verrill
L’Orrore delle Altezze, Arthur Conan Doyle
Quella Dannata Cosa, Ambrose Bierce
La Caverna degli Orrori, S. P. Meek
Dall’Oscurità degli Abissi, Morgan Robertson
Dall’Altrove, Howard Phillips Lovecraft
Autori Vari, a cura di Ivo Torello
Mostri e altre meraviglie nascoste
Edizioni Hypnos
Collana Impronte n. 3
Pag. 240 - 15,90€
Codice ISBN: 9788896952160
|