Libri > Notizie > Da luglio 2014 è possibile acquistare sugli store online il numero tre della storica rivista di letteratura fantastica e weird
Terzo numero per Hypnos, la rivista italiana completamente dedicata al “weird” e la fantastico. Questo fascicolo è in gran parte dedicato a Fritz Leiber, un grande della letteratura fantastica del secolo scorso.
Di Leiber vengono presentati 2 racconti di grande livello ancora inediti in Italia. Il suo profilo viene corredato da un competenti articoli di Davide Mana e Andrea Vaccaro.
Il nuovo autore horror americano John Langan, un classico come Washington Irving e lo scrittore di fantascienza Jack Finney (a cura di Gino Andrea Carosini che sceneggia a fumetti una sua storia) sono gli altri autori presenti in questo numero.
Spazio poi per il vincitore del premio Hypnos Moreno Pavanello che, con Il suo sguardo, ha scritto un racconto apocalittico e parareligioso che usa il linguaggio del fantastico per “leggere” la nostra realtà.
Non poteva mancare la sempre interessante rubrica dell’esperto di fantastico Andrea Bonazzi “Weird New World” dedicata alle novità editoriali “weird” in lingua inglese.
Tante le illustrazioni - il progetto grafico e la copertina sono di Ivo Torello - che entrano nello spirito e nell’atmosfera delirante dei racconti.
Il fascicolo può essere acquistato direttamente nel negozio online di Hypnos o presso il DelosStore o su IBS.it.
|