Libri > Notizie > Lynley e la sua squadra in trasferta nello Hampshire, una zona che nasconde segreti tragici, crudeli, efferati
Per la casa editrice Longanesi è arrivato in libreria dal 12 maggio scorso Questo corpo mortale, il nuovo romanzo della "regina del giallo" Elizabeth George.
L'opera, tradotta da M. Cristina Pietri e pubblicata nella collana La Gaja scienza, vede nuovamente protagonista l’ispettore Thomas Lynley.
Quando il corpo di una giovane donna, colpito da numerose coltellate, viene rinvenuto in un isolato cimitero di Londra, Lynley e la sua squadra sono chiamati a intervenire. Ma questo non è un caso come gli altri: li condurrà infatti dalle cupe periferie londinesi allo Hampshire, una zona dell’Inghilterra sconosciuta ai più, un luogo bello e al tempo stesso inquietante, dove gli animali vagano liberi per le strade, i tetti sono ancora di paglia e gli estranei non sono i benvenuti. Una zona che nasconde segreti tragici, crudeli, efferati.
Cosa ha portato la vittima dalla serenità apparente dello Hampshire alla caleidoscopica confusione di Londra, e chi poteva volere la sua morte? Sono troppi, e spesso misteriosi, i personaggi che si muovevano nella sua orbita: una pittoresca sensitiva, un violinista visionario che sente le voci degli angeli, un artista di strada che colleziona amanti; oltre a un ex fidanzato dal passato oscuro...
L'Autrice Elizabeth George è nata a Warren (Ohio) e vive nello stato di Washington. Definita spesso «la regina incontrastata del mystery» (Entertainment Weekly), nei suoi libri ha dato prova di un indiscutibile talento, conferendo alla detective story classica una dimensione diversa e più complessa, che sonda l’inesauribile varietà dei sentimenti umani.
Ha ricevuto i prestigiosi Anthony Award, Agatha Award, Grand Prix de Littérature Policière e MIMI, riconoscimento tedesco dedicato ai gialli.
Sito web ufficiale: www.ElizabethGeorgeOnline.com
Elizabeth George
Questo corpo mortale
Longanesi 2011
collana La Gaja scienza
traduzione di M. Cristina Pietri
Pag. 666 - 19,60€
rilegato
Codice ISBN: 9788830429994
|