Angeli e Orchi: Un bambino violato non sogna più

Libri > Notizie > Da Palermo un libro testimonianza che raccoglie alcune vicende di pedofilia

Angeli e Orchi: Un bambino violato non sogna più In questi giorni debutta nelle librerie Angeli e Orchi, un libro che raccoglie alcune vicende vere di pedofilia dalla voce di Nicolò Angileri, un poliziotto della Sezione minori della Squadra Mobile di Palermo che da anni si occupa di lotta agli abusi sui bambini.

Il volume, edito da Dario Flaccovio Editore, è scritto a quattro mani insieme a Raffaella Catalano, da anni apprezzata editor della casa editrice palermitana.

Un poliziotto della Sezione specializzata minori di Palermo combatte da anni la pedofilia. E’ un compito delicato, che richiede molta caparbietà per superare l’orrore dei tantissimi casi di bambini segnati dalle violenze sessuali e infinità sensibilità per accostarsi alle piccole vittime e indurle a liberarsi dall’incubo. Senza indulgere mai nella morbosità, questo libro racconta con delicatezza storie vere, di abuso e di recupero dell’innocenza perduta.

Angeli e Orchi ha la prefazione scritta da Salvo Ficarra e Valentino Picone (il noto duo Ficarra e Picone). I due attori, molto vicini a queste problematiche, hanno tenuto a battesimo, anni fa, la stanza della Squadra Mobile di Palermo dedicata ai bambini abusati, per la loro prima accoglienza.

Il testo contiene anche i contributi di un funzionario di polizia, di un magistrato che coordina molte inchieste sulla pedofilia e di una psicologa esperta che fa da consulente.

Gli Autori:

Nicolò Angileri, nato a Palermo nel 1970, è assistente capo della Sezione specializzata minori della Questura di Palermo. Dopo varie esperienze di lavoro, dalla Omicidi all’Antirapina, dal ’93 si occupa di casi di violenza sessuale.

Raffaella Catalano, giornalista ed editor, è nata a Palermo nel 1964. Laureata in Lingue, per dieci anni ha lavorato come cronista di giudiziaria per i quotidiani La Repubblica e La Sicilia e per varie testate televisive e radiofoniche. Dal 2001 si occupa di editoria, collaborando con case editrici e scrittori.


Angeli e Orchi
di Nicolò Angileri e Raffaella Catalano
Dario Flaccovio Editore 2009
Pag. 180 - 12€
Codice ISBN: 9788877589019


Angeli e Orchi: Un bambino violato non sogna più
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 15/10/2009
Fonte: Dario Flaccovio Editore

Da Novità in libreria:

Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio) di Alessio Valsecchi
La mummia con la giacca di Edoardo Ratti
Fuga vincente di Fabio Mussetta

Da Notizie Letterarie:

Ital yōkai, Storie di yōkai in Italia: due volumi da Raffaele Serafini e Luca Filipuzzi
I volti del male numero 11: Rasputin
Uno Speciale dedicato a Clark Ashton Smith su Zothique 16


La copertina del libro Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy