Nome Completo: Levi Bellfield
Soprannome: Hammer Killer, Bus Stalker
Nato il: 17 maggio 1968
Morto il: in vita
Vittime Accertate: 2 (sospettato per circa altri 20 casi)
Modus Operandi: pedinava e aggrediva donne, appostandosi col suo furgoncino nei pressi delle fermate dell’autobus.
Levi Bellfield: La Condanna
Levi Bellfield è stato da poco giudicato colpevole di due omicidi e condannato al carcere a vita dal tribunale di Ipswich, in Inghilterra. Le notizie che lo riguardano sono quindi ancora incomplete e la polizia continua a indagare a tutto campo su una ventina circa di altri casi insoluti che potrebbero riguardarlo.
Bellfield, un corpulento gestore di una ditta che si occupa di clamping e rimozione di automobili in divieto di parcheggio, ha un passato turbolento nel quale ricorre parecchie volte il crimine di tentato stupro: sfruttava spesso narcotici per tentare i noti date-rape, gli stupri in seguito a un appuntamento, ed è anche stato coinvolto in spaccio di droga.
Padre di ben 11 figli (!), l’uomo sfruttava la sua professione per rinnovare costantemente il suo parco macchine (in questo caso furgoncini) e predare l’area occidentale di Londra, appostandosi alle fermate degli autobus e assaltando donne e ragazze che scendevano da sole in orari “a rischio”.
Bellfield aveva un odio molto forte verso le donne, in particolare nei confronti delle bionde, e i due omicidi di cui è accusato sono molto cruenti.
|