Nome Completo: John Wayne Gacy Jr.
Soprannome: Killer Clown (il Pagliaccio Assassino)
Data di Nascita: 17 marzo 1942
Data di Morte: 10 maggio 1994
Vittime accertate: 33
Modus Operandi: rapiva, torturava, sodomizzava e uccideva le sue vittime, quasi tutti adolescenti e giovani maschi adulti, seppellendone una gran parte sotto casa sua.
Sulle pagine di LaTelaNera.com presenteremo nelle prossime settimane il dossier relativo a John Wayne Gacy, il serial killer attivo nell'area di Chicago, Illinois, tra il 1972 e il 1978.
Gacy, soprannominato Killer Clown perché era solito lavorare saltuariamente come intrattenitore alle feste per bambini travestendosi da pagliaccio col nome d'arte di Pogo, è ritenuto il responsabile di almeno 33 uccisioni.
Le sue vittime erano scelte tra adolescenti e giovani adulti, che rapiva, torturava e sodomizzava per dare sfogo alla sua omosessualità repressa che teneva segreta alle persone che lo circondavano.
Gacy, dotato di un quoziente d'intelligenza elevato (118), era un insospettabile: sposato, apprezzato da tutti, coinvolto in politica col partito Democratico e brillante imprenditore.
Arrestato nel 22 dicembre 1978, John Wayne Gacy venne successivamente giudicato colpevole di 12 omicidi e condannato a morte. La sua esecuzione avvenne il 10 maggio 1994 attraverso inizezione letale.
I corpi di 27 delle sue vittime sono stati trovati sepolti nelle fondamenta di casa sua.
|