Serial Killer > Notizie > In Germania si è conclusa la triste vicenda dell'assassino seriale mascherato pedofilo, responsabile della morte di almeno tre bambini
Il tribunale di Stade (a sud est di Amburgo) ha emesso oggi la sentenza legata al processo di Martin N. (il cognome è omesso per la legge sulla privacy tedesca), l'assassino seriale pedofilo responsabile della morte di 3 bambini tra il 1992 e il 2001, condannando l'uomo all'ergastolo e raccomandandosi contro la possibilità di richiedere la libertà sulla parola.
Il serial killer di bambini, noto come "l'uomo con la maschera" e attivo nel nord della Germania, ha ammesso di aver sequestrato, abusato sessualmente e ucciso tre bambini: Dennis K. (di 9 anni, ucciso nel 2011), Stefan (di 13 anni, ucciso nel 1992) e Dennis R. (di 8 anni, ucciso nel 1995).
Martin agiva di notte, vestito con abiti scuri e col volto celato da una maschera di colore nero, entrando nelle abitazioni (o nei campeggi o nei dormitoi delle scuole) dove dormivano le sue piccole e innocenti vittime per rapirle, violentarle e, successivamente, ucciderle.
Il killer tedesco, arrestato all'inizio del 2011, ha confessato nel corso del suo processo di aver rapito e abusato di dozzine di altri bambini, senza però ucciderli.
A Martin N la polizia è arrivata soprattutto grazie ai dettagli riferiti da un bimbo fortunatamente scampato alla sua aggressione. L'assassino seriale, che oggi ha 41 anni, è un operatore dell'infanzia con qualifica di insegnante: per decenni ha lavorato a fianco di potenziali vittime.
Tra 15 anni, secondo le leggi tedesche, Martin N potrà chiedere di essere rimesso in libertà vigilata: la speranza di tutti è che la raccomandazione fatta oggi dal tribunale di Strade gli renda particolarmente difficile, se non impossibile, ottenerla, prolungando così la sua detenzione. Magari fino alla sua morte.
Ergastolo al serial killer mascherato tedesco assassino di bambini
Notizia di cronaca nera pubblicata il 27/02/2012
Notizia scritta da: Matteo Servili
Fonte: Leggo.it
|