Nel Giugno del 2014, l'Irlanda del Nord viene stravolta dal ritrovamento degli scheletri di innumerevoli bambini, presso l'istituto "555", a Tuam.
"555" non rappresenta una casuale composizione numerica, bensì un vero e proprio nome in codice: il numero di tessera del generale nazista Adolf Hitler. Infatti, il dittatore tedesco fu il 555esimo iscritto del partito Nazionalsocialista.
Si tratta di tre numeri che hanno condannato a morte centinaia di donne e bambini, e che sembrano destinati a maledire chiunque provi ad avvicinarsi all'antico convento.
A distanza di settant'anni, un'anziana donna che durante la seconda guerra mondiale era stata vittima dell'istituto, varcherà nuovamente la soglia del "555": il convento del terrore.
La protagonista sarà l'unica testimone delle barbarie, subite dalle suore. E, dopo tanti anni in cui è stato presa per pazza, ha la possibilità di ottenere giustizia.
A Tuam, intanto, circola la voce che Hitler abbia stipulato un patto col diavolo, e che si stia nascondendo nell'istituto in attesa della Terza Guerra Mondiale.
Diverse persone iniziano a incuriosirsi riguardo la vicenda "555". Fra queste, un gruppo di ragazzini incoscienti andrà a esplorare la zona "maledetta".
Si farà, finalmente, luce sul caso? O il mondo dovrà tornare a fare i conti con le tenebre naziste?
|