Le terrificanti vicende - tutte reali - di uno dei più spietati serial killer, colpevole di oltre 24 omicidi compiuti su due continenti.
Le sue vittime sono state tutte giovani donne. Le sue motivazioni? Principalmente di origine sessuale.
Lo spagnolo Francisco Arce Montes è sfuggito alle autorità per più di un quarto di secolo, fu consegnato alla giustizia solo dopo anni di indagini legate all'omicidio della tredicenne inglese Caroline Dickinson, perpetrato in un ostello della gioventù della Bretagna, dove la giovane si trovava in gita scolastica.
Descritto come un solitario perverso ed emarginato, dominato da un'insana passione per le ragazzine, nessuno poteva immaginare quanto elevato fosse il numero dei suoi crimini quando fu finalmente catturato negli USA.
Dall'Europa al Sud America agli Stati Uniti d'America, Montes era riuscito per anni a eludere la giustizia, complici anche le imperizie e la scarsa professionalità delle forze di polizia, soprattutto di quelle francesi.
Sebbene coloro che lo conoscevano l'abbiano descritto come una persona schiva, pacifica, educata, dal tono sommesso, il suo sguardo freddo e sinistro smaschera palesemente l'oscura natura celata dietro un'apparenza così garbata.
L'autore di true crime Wensley Clarkson ripercorre l'intera esistenza di questo predatore sessualmente disturbato e della sua trasformazione in un crudele assassino seriale...
|