Niente ha resisitito all'Apocalisse Z, l'invasione degli zombie che ha spazzato via dalla faccia della Terra tutto ciò che l'Uomo aveva costruito.
Scomparsi gli stati, i governi, le leggi, l'umanità.
O almeno così sembra.
Resistono in tre, su una piccola imbarcazione alla deriva in mare aperto. Lucía, Viktor e il giovane avvocato spagnolo che viveva in una piccola città della Galizia prima che la devastazione si abbattè su tutto.
Dopo settimane passate in balia del vento e dell’oceano Atlantico, i tre superstiti sono ormai allo stremo quando un’enorme petroliera incrocia la loro rotta.
A bordo degli uomini, vivi, che li soccorrono e li conducono sulle rive del Mississippi, a Gulfport: a quanto pare è l’unica città degli States che è stata risparmiata dalla furia dei morti che camminano.
La piccola comunità che resiste da tempo alla pressione degli zombie accoglie a braccia aperte i tre nuovi arrivati.
Ma non tutto è come sembra e col passare dei giorni Viktor e i suoi compagni intuiscono che i loro salvatori nascondono un terribile segreto che li rende molto più pericolosi dei non-morti da cui sono riusciti a fuggire...
Apocalisse Z: l'Ira dei Giusti è il terzo romanzo della trilogia composta da Apocalisse Z e Apocalisse Z: i Giorni Oscuri (2011).
|