Marco Cardone è uno scrittore di racconti, articoli, novelle e romanzi. Partecipa a contest di scrittura online (vincitore di tre campionati Skannatoio 5 e mezzo e del torneo Highlander del sito LaTelaNera.com), sia in qualità di autore che di giuria tecnica esterna, cura raccolte e organizza iniziative nell’ambito della narrativa di genere.
Ha pubblicato con Mondadori i racconti Un Autunno in Rosso e La Promessa (2011), con Libero di Scrivere Dieci Passi nell’Aldilà (2012), raccolta della quale è stato curatore e autore con la novella Un Noir dell’Altro Mondo, sempre con Libero di Scrivere la raccolta da lui curata basata sul concorso nazionale "Parole di Vapore" (2013), per La Tela Nera la novella fantascientifica ASAP: tempi che corrono (2014), scritta a sei mani con Livio Gambarini e Polly Russel, per Del Miglio Editore il racconto breve Vista e piaciuta (2014) e per Acheron Books il romanzo fantastico-gastronomico Italian way of cooking (2015).
Marco scrive prevalentemente sotto lo pseudonimo di Cattivotenente, nick name conosciuto in rete per i suoi commenti dettagliati e taglienti, con il quale partecipa a siti come La Tela Nera e Minuti Contati.
Collabora da anni con la rivista online Skan Magazine e per LaTelaNera.com ha scritto articoli e brevi saggi sul folklore e leggende metropolitane.
Attualmente lavora a un nuovo romanzo, ma non ne rivela l'editore.
Sito personale:
in costruzione
Seguilo su:
Alcuni dei suoi articoli:
Il Grande Squalo Bianco (Carcharodon carcharias), il predatore alfa dei mari
Mothman, il misterioso Uomo Falena della Virginia Occidentale
La Tavoletta Ouija, semplice gioco o strumento esoterico?
|